Tempi e modalità della consegna

Il produttore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati in Italia e all'Estero (vedi tabella1), con le modalità scelte dall’Acquirente e i relativi costi o indicate sul sito web al momento dell’offerta del prodotto (così come confermate nella email "accettazione ordine dal produttore").

I tempi della spedizione * possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine  ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Fornitore non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

Una volta spediti i Prodotti l’Acquirente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Il corriere espresso di riferimento è DHL: il corriere provvede ad effettuare 2 tentativi di consegna. Qualora il destinatario risulti assente o irreperibile al secondo tentativo, la merce rientrerà ai magazzini dello stesso per la giacenza. All’Acquirente verrà addebitato il costo della giacenza sulla base delle tariffe applicate dal corriere.

* Dal 13 al 25 agosto le Consegne e l’Assistenza Clienti saranno sospesi per la chiusura estiva.

La consegna di tutti gli ordini riprenderà regolarmente a partire dal 26 agosto.

Costi di Spedizione

Il costo della spedizione è indicato al momento della conferma d'ordine.

Per i nostri utenti abbiamo scelto il partner migliore, avere la garanzia di ricevere i vostri prodotti nel minor tempo possibile è per noi una priorità, per questo abbiamo individuato in DHL un partner serio ed affidabile con un'esperienza oramai consolidata negli anni.

I pacchi come già riportato sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite DHL con tracciatura e consegna senza firma. Al momento della partenza riceverete il codice di tracking per avere sempre sotto controllo la spedizione on line.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati da produttori diversi, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio.

DHL Express ha messo a punto un servizio di trasporto in grado di gestire spedizioni di alimenti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata, per esportare nel mondo l’eccellenza del "Made in Italy".

DHL for food si caratterizza per: tempestività, capillarità, affidabilità, qualità, sicurezza.

Questi sono i pilastri su cui si basa la nostra strategia e assumono un valore particolare nel settore alimentare.

Il network DHL utilizza processi e procedure di trasporto specifici per il settore e adotta un manuale di autocontrollo basato sui principi dell'HACCP e validato da RINA SERVICES.